Press "Enter" to skip to content

Targeting per posizionamento, i consigli di Robin Good

Se guadagni con il tuo sito o blog utilizzando Google AdSense, sicuramente cerchi in tutti i modi di migliorare (testando, testando e testando) il posizionamento degli annunci per incrementare le entrate.

Nel seguente video, Robin Good, spiega cos’è il targeting per posizionamento. Ti consiglio di vedere il video e non perdere i suoi preziosi consigli.

Condividi l'articolo con i tuoi amici
  1. Come al solito molto molto interessante. Anche se purtroppo, secondo me, per un blogger adsense non è una gran fonte di guadagno. Vediamo anche grandi blogger italiani (o nanoblog) costretti a mettere pubblicità ultra-intrusive per campare. Cmq i consigli sono sicuramente ottimi: da provare.

  2. Sono d’accordo con te anche se ci sono comunque blogger che “organizzati” al meglio riescono a tirare fuori una somma decente da AdSense (Robin è il massimo in questo senso).

    Io per esempio, sto incrementando le visite e sto notando che le entrate AdSense stanno aumentando di pari passo anche se parlo comunque di cifre bassissime.

    Però il target per posizionamento consigliato da Robin mi sembra davvero interessante e sono orientato a “studiarlo” come si deve, però devo finire prima il nuovo template del blog.

  3. Sicuramente. Sarebbe da capire se il buon Robin distingue nel suo discorso l’IT dall’EN!
    Non so per gli anglofoni ma in Italia il teorema di Merlinox su Adsense vale ancora!!!

  4. A più riprese Robin ha spiegato che IT+ENG è fondamentale per arrivare ad una buona entrata.

    Sicuramente c’è differenza, magari Robin ci chiarirà questo dubbio.

  5. Sarebbe interessante isolare l’analisi. Purtroppo, almeno personalmente, non sono proprio in grado per tempo e capacità, di tradurre i post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *