Press "Enter" to skip to content

Chi sono

Ciao e benvenuto nella mia “casa” digitale. Mi chiamo Emanuele Calì, conosciuto in rete come EmaWebDesign. Sono un Full Stack Web Developer e SEO specialist con grande esperienza in sviluppo di prodotti digitali. Sono esperto di PHP, CMS, Framework MVC, CakePHP e HTML5/JavaScript. Sviluppo progetti e strategie web dal 1999.

Ho oltre quindici anni di esperienza in web development, project management e progettazione e sviluppo di CMS (chissà se hai letto una mia intervista sul numero di ottobre 2011 di Internet Magazine, del gruppo Edizioni Master, dove sono stato intervistato in qualità di esperto di CMS).

Spinto dalla passione e dalla voglia di condividere, scrivo su questo blog contenuti che riguardano sviluppo web e mobile, SEO, Social e Web Marketing. Cerco, quando possibile, di condividere progetti e materiale in download gratuito (seguimi su Github).

Sono un sostenitore dell’Open Source, della programmazione OOP e del pattern MVC.

Se vuoi sapere di più sull’Ema professionista, puoi leggere la pagina skills. Se ti interessa sapere qualcosa sull’Ema “persona”, continua pure a leggere anche se puoi impiegare meglio il tuo tempo 😀

Su di me posso dirti che sono una persona che ama fare. Ho tante passioni e vivo dedicandomi a queste. Tra tutte vince quella per internet e la tecnologia in generale. La faccio breve: senza internet non potrei vivere. Con internet faccio tutto: mi informo, mi svago, resto in contatto con amici e collaboratori, ci lavoro.

Un’altra grande passione è lo sport soprattutto tennis e calcio (che ho praticato per dieci anni). Ma, ahimè, oggi la condizione atletica è quella che è 😀

Amo la musica (soprattutto quella dei Linkin Park). In particolare amo la musica che fu: Michael Jackson, Queen, Genesis…di moderno c’è ben poco che mi piace, forse perchè sono del 1982? A proposito di anni 80, adoro rivedere cartoni e telefilm di quegli indimenticabili anni (ai miei tempi era tutto più bello, lo dicono tutti). Ma adoro anche Netflix. Non bevo e non fumo ma adoro i dolci, ne mangio troppi, dovrei smetterla.

Amo leggere e scrivere. Leggo tanto, leggo di tutto. Sia digitale che cartaceo. E amo anche due cose di cui non potrei mai fare a meno: il mare e la pizza.

Cerco sempre di avere una mentalità e uno spirito positivo, di migliorarmi e di dare il massimo ogni giorno della mia vita. Tutto quello che faccio e tutti gli obiettivi che riesco a raggiungere sono dedicati a tutti quelli che mi hanno accompagnato e sostenuto durante il percorso, a quelli che hanno creduto in me e nel mio talento fin dai primi momenti e, soprattutto, alla persona più importante della mia vita, la mia ragazza Roberta.

Se vuoi entrare in contatto con me, il modo più immediato è tramite la pagina dei contatti.

Teniamoci in contatto pure sui social network. In alto a destra ci sono i link a tutti i miei profili social 😉