Press "Enter" to skip to content

CSS Box Shadow Generator: ecco un tool gratuito

Condividi il post con i tuoi amici o colleghi

Quando progettiamo il layout di un’applicazione web non dobbiamo preoccuparci soltanto di pianificare la miglior user-experience (UX) possibile per il target di riferimento ma anche del look and feel. Un elemento che sono solito usare nelle interfacce che realizzo sono le ombre. Un uso ben studiato è in grado di conferire personalità agli elementi dell’interfaccia, ci consente di far distinguere gli elementi e portare in primo piano le informazioni essenziali.

Ma, le ombre, sono anche un elemento che va utilizzato con grande attenzione: un utilizzo improprio, ad esempio sovra-utilizzandole e piazzandole ovunque, invece di creare profondità e portare in primo piano le informazioni importanti ci fa ottenere l’esatto contrario: si crea solo una gran confusione!

Less is more è qualcosa che dobbiamo sempre tenere a mente.

Ho creato un tool per poter copiare, in un solo click, il codice CSS Box-Shadow di diverse tipologie di ombre. Puoi utilizzarlo gratuitamente cliccando sul seguente link: CSS Box Shadow Generator.

Tra l’altro, Shadow, è anche un bellissimo brano dei Chromatics, uno dei miei preferiti. Di quello non c’è il codice CSS 🙂


Condividi il post con i tuoi amici o colleghi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *