Press "Enter" to skip to content

Post trovati in: “Video”

Cerchiamo sempre di avere un pensiero critico

Oggi, il mio YouTuber preferito ShooterHatesYou (a cui faccio spudoratamente pubblicità anche se non ne ha assolutamente bisogno), ha pubblicato sul suo canale di Breaking Italy (che vi consiglio di seguire se non lo seguite già) una riflessione che condivido e sulla quale voglio dire alcune cose. Se vuoi vedere…

Beppe Grillo SWG4 e Zip War Airganon: ecco come scaricare il misterioso software (forse)

Il software Zip War Airganon (basato sul sofisticato algoritmo SWG4) è stato scritto interamente dal noto programmatore (ex dipendente di Google, Microsoft, Apple, Amazon, Skype e Volunia) Michael Knight, il quale, ha annunciato sul suo blog che è gia pronta la nuova versione nome in codice “KITT“. Per scaricare il…

Con Google+ la guerra a Facebook è iniziata: Google sta per lanciare il suo Social Network

L’abbiamo sempre saputo, l’aspettavamo da tempo: prima o poi, Google, ci avrebbe presentato il suo Social Network, la risposta di Mountain View a Facebook. Ebbene, il momento è finalmente (finalmente??) arrivato, bigG ci presenta Google+! Perfetto, ora posso usare un social made in Google per regalare, ehm, condividere le mie…

Elevator Pitch: alcuni consigli su come presentare la propria idea a un venture capital

Fabrizio Capobianco di Funambol, tramite il canale YouTube mindthebridgeTV, condivide alcuni consigli su come presentare la propria idea/startup ad un investitore o venture capital. In particolare, sottolinea che esistono diversi tipi di pitch (come l’elevator pitch) con cui presentare la propria idea e ci consiglia cosa davvero conta per colpire…

Video Tutorial #01: jQuery Tag It

Nel video tutorial di oggi ti segnalo un comodo plugin di jQuery, “Tag It“, che trovi a questo indirizzo: http://plugins.jquery.com/project/tag-it Il plugin ti permette di implementare un sistema di gestione/selezione di tag (o parole chiave) tramite una comoda interfaccia facebook/like. L’audio del video è un pochetto bassino, alza il volume…

jQTouch: applicazioni per iPhone con un plugin jQuery

Gli sviluppatori web, che realizzano applicazioni per il mobile, hanno finalmente trovato un alleato con cui sviluppare applicazioni per iPhone: jQTouch. Non sto parlando di Objective C/Cocoa ma di un potente plugin per jQuery che permette a chi ha familiarità con HTML/CSS/JavaScript di realizzare applicazioni che si presentano come “native”…

gPhone – Google presenta Android!

Da molti mesi si parlava della possibilità che Google potesse lanciare un proprio dispositivo mobile, il famigerato gPhone. Più che un dispositivo mobile, quella che Google ha presentato al Mobile World Congress (manifestazione che si sta svolgendo in questi giorni a Barcellona), è una piattaforma per dispositivi mobili chiamata Android.…