Press "Enter" to skip to content

Blogging: una sezione Best Of può essere utile?

Negli ultimi tempi ho pensato più volte di inserire nel layout del blog un pulsante (o un banner) che linkasse ad una pagina “best of“, una pagina contenente i migliori articoli di EmaWebDesign.

I motivi sono due:

1) Per permettere ai lettori di raggiungere velocemente i migliori contenuti del blog e di averli sempre disponibili in una sezione dedicata facilmente raggiungibile.

2) Per fidelizzare i nuovi lettori, per mostrare loro subito “il meglio” affinchè si convincano da subito che vale la pena seguire il blog.

Tu cosa ne pensi? Credi sia utile aggiungere al blog una sezione “best of”?

A proposito, visto che dovrò selezionare i migliori articoli, mi vuoi indicare quelli che ti sono piaciuti particolarmente? Non si vince nulla ovviamente 😛

Puoi suggerirmi quelli che reputi i migliori articoli di EmaWebDesign tramite la pagina dei contatti.

Condividi l'articolo con i tuoi amici
  1. Io preferisco questo, questo è il mio articolo preferito, ma così si genera un paradosso ovvero il the best dentro al the best.
    Come dire di fare un sogno e sognare di stare sognando… un sogno, dentro un sogno, dentro un sogno…
    Ok, me ne vado.

  2. Mitico Rudy, sei troppo meta-blogger!

    Ema, io ho l’impressione che quando uno metta uno specchietto con i migliori articoli, l’attenzione della gente finisca solo verso i medesimi, e quindi si ha una veduta riduttiva del blog. Ditemi se sbaglio.

  3. @Rudy sarebbe il caso di capire come il the best possa stare dentro al the best…cioè, mica può starci davvero? 😀

    @Giovanni io ho pensato che poteva essere una soluzione utile per mostrare subito il “meglio” e convincere l’utente “atterrato” da un motore di ricerca ad iscriversi al feed.

    Mi sembra una buona idea ma se mi convincete del contrario rinuncio alla sezione best of e metto al suo posto una sezione “foto di Ema nudo” 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *