goto2012

Eccoci qui, alla fine di un altro anno…bye bye 2011. Un anno in cui le cose negative sono state superiori a quelle positive. Ma non sto qui a lamentarmi, anzi, in quest’anno ho avuto modo di imparare tanto dagli errori commessi, mi hanno permesso di crescere e migliorare. E, poi, le cose positive non sono mancate 🙂

Ma, attenzione, sta per iniziare un anno durissimo, probabilmente, il più duro che abbiamo mai affrontato: il 2012!

Ti risparmio l’ennesima battutaccia sui Maya (ormai ne abbiamo sentite fin troppe) ma, la disastrosa situazione in cui versa il nostro bel paese, è un campanello d’allarme concreto, altro che profezie! Per salvare sto cavolo di Euro ci mandano in rovina…riusciremo a cavarcela? Dobbiamo, certo.

Ma torniamo a noi. Al nostro amato web 🙂

I blog che mi sono piaciuti particolarmente quest’anno sono:

Fabio Lalli
Diego Trinciarelli
Gabriele Romanato
Massimo Ciociola
Woork

Una menzione speciale anche per gli amici di LaboratorioCSS che hanno fatto davvero un ottimo lavoro.

Quest’anno ho rilasciato un plugin per jQuery, TwitteringJS, con cui è possibile pubblicare news sul proprio sito grazie ad un account Twitter. Ho iniziato a fare vlog ed è nata la Facebook Page di questo blog (clicca Mi Piace e seguimi anche su FB 😉 altrimenti non sei abbastanza figo).

Ho avuto il piacere e l’onore di essere intervistato su Internet Magazine (il numero di ottobre), si parlava di CMS 😉

La cosa più importante di tutte…è andato online BookZingr, il social bookmark nato dalla collaborazione tra Antonio Polese, Vincenzo Maiellaro e il sottoscritto. Progetto nato nel segno degli Indigeni Digitali grazie al supporto e a un fondamentale lavoro di mentorship da parte di Fabio Lalli.

Quest’anno, inoltre, è nata l’associazione degli Indigeni Digitali il 11/11/11…unisciti a noi per un 2012 all’insegna della collaborazione, della condivisione e dell’innovazione 😉

Previsioni per il 2012?

No, ci mancherebbe. Accadrà quello che accadrà.

Quello che posso dire è che sarà un anno di lavoro duro e appassionante. Ci sarà tanto lavoro da fare per raggiungere l’obiettivo primario: rendere BookZingr il social bookmark più amato dagli internauti. Ovviamente, continuerò a scrivere su questo blog e a condividere la mia esperienza sui settori di cui mi occupo: Web Development, Design, SEO, Mobile e Web Marketing.

Quello che posso anticiparti è che, in quest’anno, dovrebbe partire un altro importante progetto a cui sto lavorando: un framework PHP che rilascerò in Open Source. Se sei un estimatore di Code Igniter ti piacerà 😉

In bocca al lupo per il tuo 2012 e seguimi su Twitter, YouTube e Facebook per rimanere in contatto e non perdere nessuna delle mie iniziative 🙂

E comunque…anno nuovo, vita nuova. Nuovo lavoro, nuova città…e i Maya non l’avevano previsto (si, ok. Alla fine l’ho fatta 😀 )!

NO SPAM. Non fornirò la tua email a terzi e riceverai solo contenuti che ti interessano sugli argomenti che tratto e potrai cancellarti quando vuoi con un link che trovi in tutte le email.