blog stranieri da seguire

Chi mi conosce sa che sono un sostenitore dei blogger italiani. I Blogger italiani sono tanti, sono in gamba e hanno tante cose (interessantissime) da dire. Con la mia rubrica “I migliori post della settimana” (che conta ormai oltre 100 “puntate”) segnalo ogni domenica quanto di meglio (a mio parere) prodotto dalla blogosfera italiana.

Eppure, ci sono dei blog stranieri (importantissimi e famosissimi) che devi assolutamente seguire. Sono quanto di meglio puoi desiderare per rimanere sempre aggiornato su:

– Web Design
Web Development
Blogging
Social Media

Se non li hai già nel tuo Feed Reader significa che navighi con un modem 56K, non twitti e non sai cos’è Facebook, quindi, è proprio a te, povero sfigato 😛 , che consiglio di non perdere mai di vista i seguenti blog (elencati non in ordine d’importanza ma in modo decisamente random):

01) http://www.1stwebdesigner.com
02) http://www.dezinerfolio.com/blog
03) http://www.hongkiat.com/blog
04) http://www.alistapart.com/articles
05) http://mashable.com
06) http://www.smashingmagazine.com
07) http://speckyboy.com
08) http://techcrunch.com
09) http://tutorialzine.com
10) http://www.webdesignerdepot.com

Si, lo so. Avresti preferito una bella listona con tanto di titoli, descrizioni e screenshot per ogni blog. Ma, a me, quei tipi di post annoiano, meglio una semplice e veloce lista di link 🙂

p.s se anche io sono uno sfigato che non segue qualche blog importante come quelli sopra citati, segnalami il blog straniero in questione con un commento 😉

NO SPAM. Non fornirò la tua email a terzi e riceverai solo contenuti che ti interessano sugli argomenti che tratto e potrai cancellarti quando vuoi con un link che trovi in tutte le email.