Come da titolo, voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno fornito il proprio punto di vista, un prezioso feedback, sul nuovo WordPress Theme di EWD. Ancora una volta, la blogosfera, si dimostra il miglior luogo di confronto e discussione (potevamo mai avere dubbi? 🙂 ).

Ci sono state diverse osservazioni davvero interessanti che mi hanno “indirizzato” verso alcune modifiche al layout da effettuare il prima possibile. Vediamo quali sono 😉

Giovanni dice, giustamente, che c’è qualche margine di miglioramento per ombre e pulsanti. Infatti, ho intenzione di cambiare i pulsanti del menu principale sostituendoli con altri graficamente più accattivanti.

Napolux, Riccardo di MySocialWeb e Antonio mi fanno notare che, nell’header, la headline può confondere l’utente perchè sembra un menu di navigazione. Inoltre, mi suggeriscono di ingrandire un pò i titoli.

Sergio e Tom mi fanno notare che la ricerca in “due step” non è proprio il massimo della vita. Tom, inoltre, mi ricorda che per le intestazioni dei post non è opportuno utilizzare gli H1 che vanno utilizzati per i titoli delle pagine.

Rudy mi suggerisce di conferire maggiore “personalità”, un tratto distintivo. L’idea che mi era venuta era di inserire l’immagine dell’omino Android (essendo uno sviluppatore LAMP e Android Fan) che spiegava al nuovo utente, con un breve “abstract”, sul blog di chi era capitato 😀
Qualsiasi idea/suggerimento a tale proposito è ben accetta 🙂

Andrea mi dice che il blocco AdSense dopo il titolo, forse, non è proprio opportuno. Effettivamente crea troppa distanza tra il titolo e il contenuto. Invertirò la posizione dei due blocchi AdSense sistemando sotto il titolo quello da un solo annuncio e posizionando alla fine del post quello da quattro annunci (magari converte anche meglio, chissà 😀 ).

Molti mi hanno suggerito di allargare il layout e guadagnare qualche pixel in più per il contenuto. Personalmente la vedo come Antonio: preferisco che il contenuto non sia troppo “lungo” in larghezza, preferisco non “scorrere troppo in orizzontale” nella lettura.

Alcuni di voi hanno sottolineato che il layout è ordinato, pulito e leggibile…questa è la cosa più importante 😉

A questo punto, sotto con le modifiche! 🙂

NO SPAM. Non fornirò la tua email a terzi e riceverai solo contenuti che ti interessano sugli argomenti che tratto e potrai cancellarti quando vuoi con un link che trovi in tutte le email.