delicious chiude?

Nelle ultime ore si è diffusa online una notizia che ha fatto tremare parecchi amanti del social bookmarking: Yahoo chiuderà Delicious!

Potete leggere la notizia della possibile chiusura dello storico servizio su DownloadBlog e, mentre c’è chi segnala già le possibili alternative, compare un post sul blog ufficiale che regala qualche speranza agli affezionati utenti.

A quanto pare, il team del noto social bookmark, ha intenzione di trovare le risorse per permettere a Delicious di sopravvivere al di fuori di Yahoo. Quest’ultimo, ormai è ben noto, ha pianificato di tagliare tutti i servizi che non generano valore al fine di concentrarsi su progetti innovativi e su Flickr che produce introiti anche grazie agli account a pagamento.

Ma considerando lo strapotere di Facebook, anche per quanto riguarda la condivisione di foto, Flickr quanto durerà?

E quale sarà il destino di Yahoo visto che la battaglia per il search è ormai persa da tempo?

Per ora non ci resta che aspettare notizie sul futuro di Delicious. Sta di fatto che, nonostante sia difficile monetizzare un servizio come il social bookmarking, per un sito che registra numeri come quelli che registra Delicious una soluzione andava trovata, compresa la possibilità di offrire account a pagamento. Che sia questa la soluzione per la sopravvivenza del social bookmark più amato?

Staremo a vedere. Tu cosa ne pensi? Sei un fan sfegatato di Delicious o sei ben disposto a guardarti intorno per trovare una nuova collocazione ai tuoi bookmarks?

NO SPAM. Non fornirò la tua email a terzi e riceverai solo contenuti che ti interessano sugli argomenti che tratto e potrai cancellarti quando vuoi con un link che trovi in tutte le email.