Ieri su FriendFeed è scoppiato il fenomeno (parliamo di cazzeggio, niente di importante) #cartellobizzarro.
Riepilogo veloce:
Su FriendFeed compare l’account Luca Bizzarri e qualcuno sospetta che non si tratti del conduttore delle Iene ma di qualcuno che si spaccia per lui.
A me, sinceramente, non frega niente se si tratta del vero Luca Bizzarri oppure no. Non lo seguo su FriendFeed e non ho mai commentato un suo post per il semplice motivo che non ne ho mai trovato uno interessante o che mi “stimolasse” a commentare.
Qualcuno ha sottolineato che molti commentano i suoi post perchè è un personaggio famoso ma a me questo non interessa anche se mi è sembrato così. Io commento solo nelle discussioni che ritengo interessanti, stimolanti o quantomeno divertenti 🙂
Poi Luca Bizzarri posta una sua foto (quella in alto dopo il titolo del post) dove mantiene un cartello con la scritta “oddio chi sono io” per dimostrare di essere “davvero” lui e a qualcuno viene l’idea di ritoccarla per scriverci qualcosa di diverso e dare il via al cazzeggio. Forse l’idea è stata di MisterQ.
Detto fatto, parte il fenomeno #cartellobizzarro: gli utenti di FriendFeed danno libero sfogo alla loro creatività e alla loro simpatia creando divertenti fotomontaggi, alcuni geniali.
Non sono mancati quelli che hanno ostentato il solito intellettualismo condannando #cartellobizzarro, etichettandolo come “cazzata” (o simili) e perdita di tempo.
Bè, il mio punto di vista è che di cazzata si tratta ma sottolineo che in una giornata di lavoro una “cazzata” del genere ben venga se può strappare una risata e un momento di svago (che non fà mai male). Ovviamente il “fenomeno” è andato avanti per tutta la giornata ma era inevitabile.
Ho selezionato i fotomontaggi che ritengo i più divertenti e simpatici:
By Uaddafac
By Fabio Lalli
By chiagia
By TheNorba
By FFrancesco
By LaFra
By Vincio
Anche a me è venuta voglia di fare due risate, ecco i miei fotomontaggi:
Voi come avete “vissuto” #cartellobizzarro e che ne pensate di “fenomeni” del genere: scemenza inutile o comunque utile per fare una risata? Esprimete il vostro punto di vista nei commenti 😉
NO SPAM. Non fornirò la tua email a terzi e riceverai solo contenuti che ti interessano sugli argomenti che tratto e potrai cancellarti quando vuoi con un link che trovi in tutte le email.
Io credo che ci siano un pò troppi blogger “noti” che se la tirano, e ogni volta che l’attenzione si sposta da loro, subito li a tirare mazzate e criticare quello che succede… Ma un pò di sano cazzeggio no? Ahuahauah ci sono anche io! 🙂
Molto probabilmente dici una cosa giusta. Anche io noto che molti topblogger si “defilano” sempre in determinate situazioni, quando non sono protagonisti.
Sono sempre pronti a partecipare, ad essere amichevoli, a fare due chiacchiere solo quando si tratta di iniziative che li riguardano direttamente.
Altrimenti non partecipano e, se l’iniziativa è un momento di puro cazzeggio, sono pronti a fare i “bacchettoni” e a puntare il dito.
Siamo tutti professionisti seri che usano il web per lavoro ma, io credo, certe “iniziative” sono davvero importanti per “staccare”, farsi una sana risata e, soprattutto, farlo “in compagnia” tramite un social.
Sono d’accordissimo con voi.
Questo meme è stata un’iniziativa spontanea e simpatica.
Il comportamento da moralizzatori di questi fantomatici “TopBlogger” è ancora più ridicolo! Ahuahahua 😀
Ottimo post 😉
@TheNorba Ma sai, non so se è un iniziativa spontanea. Personalmente penso si no. Non so se hai visto la puntata delle Iene della scorsa settimana e il video con Ilary e il suo malore nel centro di Roma…
@Fabio Lalli a me non importa se è un’iniziativa spontanea o no e neanche se Luca Bizzarri e il vero Luca Bizzarri.
La cosa che mi piace è che è un qualcosa che ci permette di svagarci per qualche minuto, di farci qualche risata insieme in un ambiente a noi caro come FriendFeed 😉
@Ema Ma anche a me non interessa, e infatti mi sono divertito a postare qualche immagine e commentarne altre, ci mancherebbe, ci siamo anche scambiati un paio di messaggi su ff. Sono però convinto che non sia un iniziativa spontanea 🙂
E cmq … guarda caso, dopo le varie critiche… adesso che ci sono le Iene in TV alcuni vip parlano del cartellobizzarro e postano e ripostano per apparire in alto 🙂
Lo sai meglio di me, questi TopBlogger sono dei birbanti e/o biricchini e/o mattacchioni.
Ciao. Quello che posso dire io è che ero nella discussione partita prima del post del cartello e anche in quella della foto e se Luca ha voluto far partire volontariamente questo casino è stato veramente bravo, perché per tutti è stato veramente naturale arrivare a comportarsi cosi, creare le prime immagini e inventarsi un hashtag per seguire il tutto.
Se è stata pilotata (e da dentro io sarei uno pronto a giurare che non è stato cosi) è più in gamba della stragrande maggioranza delle agenzie di marketing che conosco. Quello che non capisco è perchè tutti devono tirare in ballo quello che hanno fatto/non fatto le blogstar, le persone, ecc. Vorrei ricordare, come ho detto anche da altre parti, che la cosa bella di FF, come di TW e altri, è che non sei tu che decidi con chi parlare, sono gli altri che decidono chi ascoltare. Per cui ognuno faccia quello che ha voglia di fare, ascolti chi vuole ascoltare e nasconda quello che non interessa.
@Roberto Ciao Roberto. Condivido quanto hai scritto relativamente alle blogstar e all’utilizzo di FF e TW, infatti non critico questo. Non condivido la mancanza di coerenza, soprattutto se sei già noto/a e non hai bisogno di stratagemmi per avere visibilità…
@Roberto Felter hai perfettamente ragione, tutti sui vari social network sono liberi di fare quello che vogliono e seguire chi vogliono.
Io non mi sbilancio sul fatto che l’iniziativa sia “spontanea” o meno, sinceramente non sono molto convinto che si tratti di Luca Bizzarri tant’è vero che non lo seguo su FF e non ho mai partecipato a sue discussioni.
Però, in una giornata di lavoro, sempre pesante e stancante serve un momento di svago un momento dove, in un ambiente altamente social come FF, si possa fare due risate senza troppi “intellettualismi” ostentati e inutili.
A me sembra strano che qualche cosiddetto “top blogger” possa prendere le distanze da certe iniziative o etichettarle come stupide o inutili. Queste persone possono farsi una risata e partecipare anche se i protagonisti non sono loro così come non lo è Bizzarri. L’unico protagonista è il divertimento (la simpatia, la creatività anche).
Posso sbagliare ma credo che un top blogger è “attivamente social” quando è il protagonista, altrimenti se ne frega.
Come dici tu, ognuno è libero di fare quello che vuole e sono d’accordo con te, ma mi permetto almeno di scherzarci sù, cosa che qualcuno non fà purtroppo.
Questo post mi ha dato la spinta per la volata finale di questa giornata… e ho detto tutto 🙂
Ciao Emanuele, le tue foto sono molto belle, in particolare quella di Chuck Norris. Ah ah ah :-)…
Poi ho seguito la discussione con te, Roberto, TheNorba e Fabio che ho trovato molto interessante. Considera che sono un blogger ancora giovane, nuovo dell’ambiente, e leggere queste discussione da blogger molto più “vecchi” ed esperti non può che farmi piacere.
Ciao Giacomo,
mi fà piacere che hai trovato i miei fotomontaggi divertenti in quanto li ho fatti per farci due risate 😉
Anche se l’argomento della discussione è di minima importanza come #cartellobizzarro, è comunque sempre interessante lo scambio di opinioni.
Da questo punto di vista, se i blogger sono “giovani” o “anziani” o “blogstar” o “quello che è” cambia poco. L’importante è discutere o scambiare opinioni invece di litigare come fanno alcuni.