In molti ci provano e tutti falliscono. Chi sono? I motori di ricerca che sperano di scalzare dal gradino più alto del podio il sommo Google. Di tanto in tanto, da qualche parte del mondo, spunta un nuovo motore di ricerca definito da tutti il “Google Killer”. Dopo pochissimo tempo, questi motori di ricerca, spariscono dalle scene per sempre perchè superare Google nelle preferenze degli internauti è una mission impossible (chiedere a Yahoo e Live Search).

wolframalpha

Ultimamente si è parlato molto del motore di ricerca dell’ingegnere Stephen Wolfram, ovvero Wolfram Alpha (Qui un pò di info da downloadblog). Ebbene, il nuovo motore di ricerca è online (www.wolframalpha.com), scopriamolo e cerchiamo di capire se WA può rappresentare una reale alternativa a Google per le ricerche sul web o se sarà l’ennesimo flop.

yauba

Dall’India arriva un altro motore di ricerca, Yauba, il motore di ricerca che protegge la privacy di chi effettua le ricerche partendo dalla totale assenza dei cookie; in pratica nessun dato o informazione viene conservata dal motore. Di questo motore di ricerca esiste già la versione italiana, non ci resta che scoprirlo.

NO SPAM. Non fornirò la tua email a terzi e riceverai solo contenuti che ti interessano sugli argomenti che tratto e potrai cancellarti quando vuoi con un link che trovi in tutte le email.