happy new year

Photo credits: whurley

Ci siamo, il 2008 è finito, il 2008 anno di nascita di questo blog. Precisamente il 21 Gennaio 2008 pubblicavo il primo post: PHP – Ottenere i nomi dei database presenti in MySQL.

Concludo questo primo anno di “attività” con 100 post (100, potevo essere più preciso?) su argomenti come programmazione, web design, grafica, flash, iphone e web 2.0 in generale.

Cos’altro ho fatto in questo 2008 (a parte lavorare e lavorare e lavorare…)? Ho condiviso una classe PHP per interagire con MySQL (scaricata, ad oggi, 86 volte) ed ho raccolto tanti utili bookmarks che potete trovare nel mio account Delicious.

Ho visto molti video, alcuni li ho tra i miei preferiti sul mio canale YouTube.

Sono entrato a far parte di BloggerItaliani e Liquida.

Ho discusso con alcuni lettori di un tema interessante come l‘indicizzazione dei siti web.

Ho collaborato con Blographik.

Ho letto molti blog e mi sono “nutrito” di informazioni aggiornandomi di giorno in giorno tramite Feed RSS. I blog che mi sono piaciuti e che ho letto assiduamente sono:

Napolux
Undolog
ItalianWebDesign
Blographik
Tom Stardust
MasterNewMedia
Fedeweb

Ecco i 5 articoli più letti di EmaWebDesign:

1) JavaScript, ecco come mostrare o nascondere un DIV

2) Eee PC wallpapers 800 x 480 px

3) Flash – colorare testi e MovieClip dinamicamente

4) Realizzare un menu dinamico in Flash e PHP

5) Menu con rollover tramite CSS

Cosa farò nel 2009? Le stesse cose del 2008 ma, l’obiettivo è chiaro, migliorare raddoppiando o magari triplicando il numero di posts pubblicati. Cercherò sempre di segnalare risorse e/o informazioni interessanti, condividerò risorse (classi PHP e ActionScript in primis) e migliorerò il tema del blog per permettere a chi mi segue una migliore user experience.

Se vuoi seguirmi in questo 2009, iscriviti al mio Feed RSS.

Non mi resta che augurare a tutti voi un grande 2009, auguri!

NO SPAM. Non fornirò la tua email a terzi e riceverai solo contenuti che ti interessano sugli argomenti che tratto e potrai cancellarti quando vuoi con un link che trovi in tutte le email.